Fondazione Enasarco – Assemblea CGIL CISL UIL delle sedi del Centro Nord

Si è svolta ieri, 27 marzo, in Milano, l’Assemblea generale del personale Enasarco delle Sedi territoriali del Centro Nord, convocati dalle RSA CGIL, CISL e UIL.

In una sala gremita dai lavoratori addetti alla vigilanza ispettiva ed a tutte le attività amministrative di front office e istruttoria dei verbali ispettivi, i Coordinatori generali aziendali CGIL CISL e UIL hanno ripercorso le motivazioni alla base dell’apertura dello stato di agitazione, tuttora in corso.

Tra queste, la non corretta applicazione del sistema PAR, per la parte relativa alla valutazione individuale, i tempi lunghi di attuazione delle materie di II livello già in parte calendarizzate e non ancora definite, una polizza sanitaria rivelatasi estremamente onerosa per il personale ed altro.

Al termine di un ampio dibattito, è stato confermato all’unanimità il mantenimento dello stato di agitazione, in attesa di concludere positivamente specifici accordi sulle materie oggetto della vertenza.

Sarà a breve fissata una data per lo svolgimento di un’analoga iniziativa assembleare che coinvolgerà tutti gli Uffici territoriale del Centro Sud.

Si è colta l’occasione per informare i lavoratori in merito all’apertura della trattativa per il rinnovo del CCNL, che auspichiamo possa finalmente ricomprendere, nelle nuove articolazioni delle aree di inquadramento, tutte le figure professionali specifiche che esistono nel panorama funzionale ed organizzativo delle Casse.