RESOCONTO INCONTRO CCNL ADEPP 22/5 (Relazioni industriali)

RESOCONTO INCONTRO 22/5
(Relazioni industriali)

Presenti:
Tirelli (Enasarco)
Verbaro
Grasselli (onaosi)
Cruciani (psicologi) DG
Angeletti (commercialisti) vice DG
Santoro (Inarcassa)

Non parte benissimo la giornata di contrattazione del ccnl Adepp, il primo argomento è stato il mercato del lavoro, la controparte ha presentato un testo lontano da quanto da noi proposto partendo da modifiche sul testo contrattuale del 2004. Ladogana ha chiesto a nome della compagine il testo modificato al fine di analizzarlo con calma e valutarlo anche se è stato provocatoriamente fatto notare che in questo modo i tempi per la firma del contratto tendono ad allungarsi.
Medesima situazione si è presentata nella discussione dell’applicazione degli altri punti del contratto.
Nello specifico si è evidenziato il problema che il testo proposto tenga sempre nelle possibilità di discutere i rinnovi contrattuali sempre dopo le scadenze mentre la nostra proposta cercava di risolvere questo problema, costruendo un percorso che risolva definitivamente la questione sull’ultrattività alla scadenza del CCNL. SI sono affrontate le forme contrattuali di assunzione, parlato di lavoro flessibile, necessità di maggiore confronto tra organizzazioni sindacali e parte datoriale, tipologie di contratti.

La prossima data prevista è il 29 maggio h 15:30.
Intanto verrà fornita da Adepp un testo con tutte le modifiche da loro proposte e quanto deciso fin ora, inoltre si parlerà di par e livelli.

FP CGIL
CISL FP
UIL PA
UGL TERZIARIO
DIRPUBBLICA
CIDA SINDEPP