*LAVORO. CCNL CASSE PREVIDENZIALI, SINDACATI: DOMANI CHIARIRE SE VOLONTÀ RINNOVO*

Roma, 17 giu. – “Domani si riuniranno i presidenti delle Casse Previdenziali Privatizzate, dopo un anno dall`inizio della trattativa e` indispensabile verificare, nell`assemblea di domani, se c`e` la disponibilita` a sottoscrivere un Ccnl realmente esigibile in tutte le Casse, in caso contrario e` complicato affermare che esista ancora l`Adepp, associazione degli enti previdenziali privatizzati”. E` quanto si legge in una nota di Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa, Ugl Terziario, Cisal Fialp, Dirpubblica, Cida Sindepp, Confsal e Usb. “Riteniamo che nell`assemblea di domani questo sia il punto essenziale su cui i presidenti devono esprimersi. A seguito della sospensione delle trattative tuttora in essere, e` inaccettabile che il processo di rinnovo del Ccnl si procrastini ulteriormente- proseguono i sindacati- la responsabilita` delle organizzazioni sindacali tutte, e la pazienza dei lavoratori sono ormai al limite. In assenza di risposte ci troveremo costretti a formalizzare tutte le azioni necessarie alla tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori delle Casse, in tutte le sedi che si riterranno utili- conclude la nota- Questo e` quanto abbiamo scritto unitariamente a tutti i Presidenti degli Enti previdenziali”.