CASSE ED ENTI PRIVATIZZATI – COMUNICATO SINDACALE 1/2020

In merito alla normale e conseguente applicazione degli istituti contrattuali derivanti dal CCNL del Personale Dipendente delle Casse Previdenziali siamo certi che in tutti gli Enti tali istituti verranno applicati nel pieno rispetto di quanto stabilito sul tavolo del rinnovo lo scorso novembre 2019 e ratificato con firma ufficiale il 15/01/2020.

Ovviamente la normale procedura di adeguamento, nel panorama delle Casse, sta vedendo Enti che già si sono adeguati al nuovo testo ed altri che, secondo i tempi tecnici necessari, stanno provvedendo a farlo. Non mancherà da parte nostra una attenta e puntuale verifica che tutti gli istituti contrattuali siano applicati in coerenza con il dettato contrattuale.

Non abbiamo dubbi che il nuovo corso che si è avviato con la firma del nuovo contratto, atteso per troppo tempo, vedrà un rinnovato spirito collaborativo in tutte le comunità lavorative finalizzato ad un miglioramento collettivo indispensabile a confermare i risultati ottenuti dagli Enti Previdenziali, e soprattutto al raggiungimento di nuovi obiettivi.

Roma, 27 febbraio 2020

 

 

Il Coordinatore Nazionale

Andrea Ladogana

comunicato_1_2020