Campagna fiscale 2021

Cara/o iscritta/o,

l’ultimo anno appena trascorso sarà tra quelli che ricorderemo a lungo. L’epidemia da COVID-19 ci ha sicuramente cambiati almeno nei comportamenti ma, oggi rispetto all’anno trascorso, riusciamo a vedere le cose con rinnovato ottimismo.

Il Caf, come tutte le aziende, si è adeguato alle disposizioni e l’effetto collaterale è stato già nello scorso anno l’allungamento dei tempi di attesa per l’elaborazione del modello. Anche quest’anno a seguito delle norme di sicurezza è ipotizzabile prevedere uno scenario analogo anche per il 730/2021, ma questa dilatazione è compensata dalla proroga della presentazione della dichiarazione concessa dall’AdE fino al 30 settembre 2021 e dalla possibilità di aprire gli sportelli prima dello scorso anno.

Lo slogan dello scorso anno “restiamo a casa ma restiamo in contatto” è quanto mai attuale e ci aiuterà a limitare la circolazione degli individui.

Per questo vista l’esperienza positiva dello scorso anno il Caf Cisl ha potenziato anche il “Personal Caf”. Piattaforma raggiungibile al seguente link

https://youtu.be/7UYDkSGIRyw

dove ciascun contribuente, dopo essersi registrato, potrà caricare i documenti per l’elaborazione del proprio 730 ricevendo l’assistenza fiscale in assoluta sicurezza e professionalità.

E’ con questo spirito che la Segreteria della Cisl FP Roma Capitale Rieti, congiuntamente al CAF di Roma, sta organizzando ed integrando per l’anno 2021 il servizio per l’Assistenza Fiscale agli iscritti ed ai lavoratori delle Amministrazioni pubbliche e private di Roma.

Attraverso l’utilizzo del “Personal Caf” contiamo di raggiungere il maggior numero di iscritti e, partendo dall’esperienza maturata negli ultimi anni, vogliamo continuare ad offrire agli iscritti ed ai lavoratori un servizio di assistenza fiscale efficiente ed adeguato.

Voglio precisare che l’utilizzo del Personal Caf è un’alternativa al sistema tradizionale, quest’ultimo potrà essere attivato non appena l’emergenza sarà terminata.

Comunque a partire dal 6 aprile 2021 la sede Cisl di Via Ferruccio, avrà a disposizione un operatore, in completa sicurezza. Sarà quindi possibile prenotare un appuntamento contattando la segreteria al 06/772891.

Attraverso il PERSONAL CAF, sarà possibile prenotare appuntamenti presso qualsiasi sede Caf di Roma e provincia.

Vi ricordo che i modelli 730 elaborati dal CAF sono completamente assicurati per quanto riguarda il VISTO DI CONFORMITA’ ed inoltre, la nostra Federazione, anche per quest’anno, consentirà agli iscritti di ricevere l’assistenza fiscale Mod. 730/2020 a titolo ”GRATUITO(vedi tabella riepilogativa a fine pagina).

La tabella che segue espone la tipologia dei servizi a cui si potrà accedere e, per quelli a pagamento, la tariffa riservata agli iscritti alla Cisl Fp Roma Capitale e Rieti

 

730/21 singolo Gratuito per l’iscritto
730/21 congiunto al coniuge Gratuito con uno dei due iscritto
730/21 per un famigliare Euro 16,00 anziché Euro 55,00
REDDITI 2021 25,00 anziché Euro 70,00
ISEE Gratuito
RED Gratuito
IMU Euro 8,00 anziché Euro 15,00

Utilizza il “Personal Caf” o prenotati tempestivamente. Ci aiuterai così ad offrirti un servizio migliore.

campagna_fiscale_allegato_1_Volantino_FP

campagna_fiscale_allegato_2_Caf_Cisl_Roma-Rieti_Elenco_sedi

campagna_fiscale_allegato_3_volantino_assistenza_fiscale_2021

 

Cordiali saluti,

il Segretario Generale

Giancarlo Cosentino