Inviata ai Presidenti la piattaforma di proposte per il rinnovo del CCNL del triennio 2022/2024

A seguito della disdetta comunicata ai Presidenti delle Casse le Organizzazioni Sindacali hanno proceduto alla trasmissione delle proposte per definire il nuovo contratto di lavoro dei dipendenti degli Enti previdenziali.

Gli elementi caratterizzanti sono sostanzialmente due, la piattaforma è pressoché unitaria, per la prima volta, infatti, vede la sottoscrizione di tutti i Sindacati ecciozion fatta per la Cisal che procederà autonomamente. L’altro elemento è che, per quanto riguarda le parti sociali, ci sono tutte le condizioni per un rapido rinnovo che permetterebbe di sottoscrivere il testo in vigenza, un evento che raramente è accaduto nella storia delle contrattazioni.

PROPOSTE PER IL RINNOVO DEL CCNL ADEPP 2022_2024 (1)