ENPACL: sottoscritto l’accordo per il Premio Aziendale.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 aprile è stato raggiunto l’accordo tra l’ENPACL e le rappresentanze sindacali in merito al riconoscimento del premio aziendale 2022. A tale riguardo, in applicazione di quanto previsto dall’art. 2.3, lett. e) e dall’art. 2.4, lett. h) del CCNL, l’ accordo tra le Parti definisce le modalità per la corresponsione nonché i criteri di valutazione di un ambizione Premio aziendale di Risultato per il biennio 2022 – 2023.

L’intento delle parti è stato incentrato al favorire all’interno dell’ENPACL lo sviluppo del lavoro di gruppo, inteso come collaborazione fra persone con professionalità diverse, responsabili aziendali e lavoratori, che operano assieme in maniera coordinata per migliorare o innovare singole aree produttive, affrontare ogni tematica e risolvere le eventuali criticità.

L’Enpacl ha adottato al riguardo, uno strumento innovativo attraverso costituzione di appositi Circoli di qualità (CQ), coinvolgendo il 100% dei dipendenti,  ai quali è stato affidato il compito di svolgere in maniera coordinata e sinergica le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi, verificarne l’andamento e predisporre rapporti periodici che illustrino i risultati raggiunti.

L’accordo sottoscritto prevede nelle mensilità di dicembre 2022 e di dicembre 2023 sarà erogato al personale dipendente un premio di euro 3.500, commisurato al grado di raggiungimento degli obiettivi.

Tra gli ambiziosi obiettivi identificati dall’Amministrazione dell’Enpacl spicca il rifacimento del nuovo software gestionale contributi-prestazioni, scelta strategica di internalizzazione. In caso di raggiungimento dell’obiettivo, nella misura minima dell’87%,   l’Ente riconoscerà al personale dipendente un ulteriore premio di euro 3.000, da corrispondere con le seguenti modalità:

euro 500 con la mensilità di dicembre 2022;

euro 2.500 con la mensilità di gennaio 2024.

L’intesa esprime il giusto riconoscimento economico per il grande lavoro svolto dai colleghi che ha consentito all’azienda di raggiungere risultati eccezionali nel corso degli anni.

“Puntiamo molto sulla solidarietà e la mutualità, segnale che vogliamo dare per tenere unito il corpo di lavoro dell’ENPACL” aggiunge il Presidente Visparelli, al quale le OO.SS., ed in particolare la CISL, hanno riconosciuto l’attenzione dedicata ai lavoratori, riconoscendogli un ruolo strategico per l’erogazione dei servizi alla categoria dei Consulenti del Lavoro.

CISL FP – ENPACL