CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE CISL FP CASSE PREVIDENZIALI

Con la consegna degli attestati di partecipazione avvenuto nella sede della Federazione della CISL FP di via Ferruccio, si è concluso il I corso di formazione sindacale promosso dal Coordinamento Nazionale Casse Previdenziali. Alla presenza del Coordinatore Nazionale, Andrea Ladogana, e dei docenti delle sessioni formative i delegati sindacali presso gli Enti di Previdenza privati hanno celebrato la conclusione dell’iter formativo.

E’ stata un’occasione per riflettere sulle prossime sfide che attendono l’Organizzazione e dei necessari progressi che saranno messi in atto per potenziare ancor di più la partecipazione all’attività sindacale in termini di elaborazione delle proposte e della capacità di aggregazione.

La CISL FP è consapevole dell’importanza fondamentale che oggi, forse più di ieri, ricopre la preparazione dei rappresentanti sindacali sui luoghi di lavoro, perciò l’iter di formazione non si arresterà con la conclusione del Corso, ma troverà nuove forme e nuove modalità al fine di offrire ai lavoratori una rappresentanza sempre all’altezza del confronto con le controparti datoriali.

Coordinamento Nazionale CISL FP Casse Previdenziali