Richiesta apertura del negoziato per il rinnovo del CCNL AdEPP triennio 2019/2021.

Egregio Presidente Oliveti,

le scriventi Organizzazioni Sindacali, con la presente, Le richiedono l’immediata apertura del negoziato per il rinnovo del CCNL AdEPP con riferimento al triennio 2019/20121.

A circa otto mesi dalla disdetta comunicata secondo quanto previsto dal CCNL vigente, e a più di due mesi dalla scadenza del CCNL, la situazione è caratterizzata da una persistente, quanto inspiegabile, assenza della minimacomunicazione da parte delle Casse e Fondazioni Previdenziali in merito all’avvio della trattativa per il rinnovo del CCNL.

Come già evidenziato in altre occasioni, Le abbiamo rappresentato, inoltre, le preoccupazioni maturate in merito alle condotte assunte in alcuni Enti in merito sia ad una corretta attuazione del sistema delle relazioni industriali, nonché della corretta applicazione degli istituti contenuti nel CCNL vigente.

Ci rivolgiamo a Lei confidando nella Sua capacità, più volte dimostrata, di rappresentare quella figura di garanzia che in una fase così delicata possa risolvere impacci e difficoltà, di cui non conosciamo né la ragione e di cui francamente ci sfugge il senso, avviando ufficialmente il negoziato per il rinnovo del CCNL AdEPP (2019/2021).

Probabilmente senza gli elementi, che possiamo solo ipotizzare, che stanno ostando un normale quanto auspicabile procedere delle cose, non sarebbe stata necessaria una richiesta di intervento di tale genere.

Auspicando in un Suo gentile e urgente riscontro alla presente Le inviamo cordiali saluti.

Roma, 08/03/2019

      Fabio Migliorini ​​ ​ Andrea Ladogana              Pierluigi Sernaglia

    FP Cgil         Cisl Fp       Uil Pa