Il 20 Marzo 2019 è stato sottoscritto in ENPACL

Il 20 Marzo 2019 è stato sottoscritto in ENPACL l’accordo con cui si disciplina – definendone la misura nonché i criteri di erogazione -, il premio aziendale di risultato per l’anno 2019.

Con detto accordo le parti hanno inteso adeguare  l’impianto di quelli precedentemente sottoscritti, di cui si è riconosciuto il buon esito.

Viene confermata la  componente della retribuzione legata al raggiungimento di incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza, innovazione.

Viene inoltre stabilizzata una parte del P.A.R., introducendo, a decorrere dal 1 Gennaio 2019, un elemento distinto della retribuzione (EDR) con cui si riconosce il concorso essenziale della produttività dei dipendenti a far data dalla privatizzazione, all’attuale grado di efficienza dei servizi erogati dall’ENPACL ai propri iscritti e pensionati.

Nell’esprimere soddisfazione per un’innovazione che, inquadrandosi in un contesto storicamente caratterizzato da sane e costruttive relazioni sindacali aziendali, ha comportato  il riconoscimento di un principio da tempo  sostenuto dalla CISL FP, manifestiamo l’ auspicio  che detto istituto possa trovare ingresso all’interno del rinnovando CCNL del nostro Comparto, dando così il giusto riconoscimento al fondamentale apporto dei dipendenti a garanzia dell’assolvimento della missione istituzionale degli Enti.

Gaetano Romanelli Cisl FP

Accordo firmato PAR 2019 19_03_2019