Enasarco – CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE 2022-2024 Accolta la richiesta di apertura delle trattative di rinnovo del CIA

L’amministrazione ha appena dato seguito alla nostra richiesta di apertura della contrattazione sindacale per il rinnovo del Contratto Integrativo aziendale convocando le OO.SS. per il giorno Venerdì 8 Ottobre.

Accogliamo con soddisfazione la convocazione per l’apertura delle trattative di rinnovo, la quale conferma che non ci sbagliavamo quando avevamo indicato che esistevano le condizioni per procedere al rinnovo dell’atto fondamentale per i lavoratori della Fondazione. Mettere al centro l’interesse del personale significa dedicarsi alle questioni concrete.

Vogliamo presentarvi la nostra Piattaforma ed ascoltare le vostre osservazioni e proposte ed è per questo che vi invitiamo a partecipare numerosi alla:

“Video Assemblea Generale” di tutto il Personale Enasarco

Martedì 12 Ottobre dalle 10.00 alle 13.00

Piattaforma Teams Aziendale

(per consentire prove tecniche il collegamento sarà aperto a partire dalle 9.30 circa)

Si tratta di un rinnovo importante  e di svolta, con cui intendiamo superare le carenze del CIA vigente, attuare con una disciplina immediatamente applicativa quegli istituti che sono rimasti senza attuazione, ripensare il rapporto di lavoro in una prospettiva più moderna introducendo maggiori flessibilità nella gestione del tempo. Vogliamo così rimettere al centro del tavolo e del dibattito sindacale il  valore del lavoro del personale della Fondazione Enasarco e la sua conciliazione  con la vita personale.

CGIL CISL UGL Cisal Dirpubblica